top imagePartecipare a delle conferenze, tenute tradizionalmente in stanze concepite proprio con questa funzione, ha da sempre fatto parte della vita aziendale. Ai giorni nostri, grazie ai miglioramenti di tecnologie e infrastrutture, è possibile partecipare a meeting virtuali. Una soluzione che permette di:

    tickeliminare le spese di viaggio,
    tickorganizzare un incontro in pochi minuti,
    tickinvitare chiunque si voglia, indipendentemente da dove si trovi.

Quando vi trovate di fronte alla scelta di un telefono da utilizzare per le conferenze, vi suggeriamo di seguire i seguenti criteri per trovare il modello giusto che risponda alle vostre esigenze.

Dimensione della sala
La grandezza della sala o il numero di partecipanti influenzerà il modello di telefono per audioconferenza di cui avrete bisogno. È possibile che sale molto grandi richiedano l’aggiunta di microfoni satellitari, è quindi bene considerare l’eventualità di creare un sistema espandibile fin da subito, nonostante esistano dei modelli adatti a un uso individuale. Usate le nostre icone per individuare velocemente e facilmente il tipo di modello in questione.

icons

Accessori
Esistono numerosi accessori per migliorare la copertura sonora, si va dai microfoni a spilla ai microfoni che ampliano il raggio e agli altoparlanti.

Tipo di sistema telefonico
Il tipo di telefono sarà determinato anche dal sistema telefonico al quale sarà collegato. Nel caso di sistemi digitali, ovvero basati sugli IP, si avrà un telefono per audioconferenza di tipo SIP/IP. Nel caso invece di sistemi basati sulle PSTN, ovvero le tradizionali linee telefoniche fisiche, si avrà un telefono analogico.
Alcuni modelli in particolare poi, sono stati appositamente concepiti per essere utilizzati in sistemi per le Unified Communications, come ad esempio Microsoft Lync.