Saper scegliere un auricolare non deve essere così difficile.

Ci sono fondamentalmente quattro domande che è necessario porsi:

  • Lavoro in un ambiente rumoroso?
  • Passo la maggior parte del mio tempo esclusivamente al telefono, oppure ho anche bisogno di parlare con le persone intorno a me?
  • Come lo voglio indossare?
  • Con filo o senza?

Le risposte a queste domande restringeranno la ricerca e ti aiuteranno a individuare il tipo di auricolare di cui necessiti.

1 – Lavoro in un ambiente rumoroso?

Potrebbe sembrare che questa domanda sia importante per te come utilizzatore dell’auricolare, quando in effetti è molto più importante per la persona che sta dall’altro capo della linea. Se il tuo posto di lavoro è rumoroso e hai un auricolare normale, il tuo interlocutore sentirà te assieme a tutti i rumori di sottofondo. Probabilmente non te ne accorgerai, ma disturberà ugualmente la tua chiamata.
Quindi se la risposta è sì, dovresti cercare un auricolare con “cancellazione di rumore”. Questo tipo di auricolare è un po’ più costoso, ma quella piccola differenza di costo avrà un grande impatto positivo.

2 – Passo la maggior parte del mio tempo esclusivamente al telefono, oppure ho anche bisogno di parlare con le persone intorno a me?

La ragione dietro a questa domanda è semplice. Se passi tutto il giorno al telefono, un auricolare a doppia cuffia (noto anche come auricolare stereo) ti permetterà di concentrarti esclusivamente sulla tua chiamata. Sarai meno distratto dai rumori intorno a te, il che ti permetterà di conversare con naturalezza.
Dall’altro canto, se hai bisogno di fare delle chiamate, e anche parlare con i colleghi intorno a te, un auricolare mono è di gran lunga più adatto. Puoi semplicemente tenere su l’auricolare in modo da essere pronto per prendere una chiamata, e allo stesso tempo poter parlare con i tuoi colleghi.

3 – Come lo voglio indossare?

Questo dipende sopratutto dalle preferenze personali. Ognuno è diverso.
Gli stili sono sulla testa, sopra l’orecchio, dietro la testa, e opzioni convertibili che ti danno il meglio dei due.
In generale, la maggior parte delle persone sceglie di indossarlo sopra la testa. Quando si indossa un auricolare per la maggior parte della giornata lavorativa, questa opzione è quella più popolare perché considerata la più comoda. Ci sono anche molti più auricolari di questo tipo disponibili sul mercato. I modelli sono mono e stereo.
Gli auricolari da indossare sopra l’orecchio tendono ad essere più eleganti e meno intrusivi dei modelli da indossare sulla testa. Gli auricolari da indossare sopra l’orecchio sono mono.
Sono pochi gli auricolari da indossare dietro al collo disponibili. Sono stati progettati per unire l’eleganza degli auricolari da indossare sopra l’orecchio alle opzioni di quelli stereo.
Gli auricolari convertibili danno più opzioni poiché solitamente combinano più opzioni per come indossarli.

4 – Con filo o senza?

Questa domanda è molto semplice. Gli auricolari con filo sono connessi fisicamente al tuo telefono attraverso un cavo, mentre quelli senza filo non lo sono. Di fatto, gli auricolari senza filo hanno un’unità di base e questa unità di base è connessa al tuo telefono, ma visto che l’auricolare utilizza la tecnologia DECT per connettersi alla base, sei libero di muoverti.
Gli auricolari senza fili hanno una buona durata della batteria. Possono durare un’intera giornata lavorativa di utilizzo, anche se vale sempre la pena di lasciarlo sulla base per caricarlo durante la pausa pranzo. Hanno un raggio d’azione di circa 24 metri, anche se questa misura può essere di molto inferiore nella realtà a causa di pareti e altri oggetti che interferiscono con il segnale dell’auricolare.

Se consideri l’ambiente in cui utilizzerai l’auricolare, puoi restringere di molto la ricerca. Se trovi un auricolare che ti piace ma ti preoccupa il prezzo, non temere di dare un’occhiata alla nostra gamma di auricolari ricondizionati. Sono disponibili molti affari e tutti gli auricolari vengono forniti assieme ad una garanzia di 12 mesi.